L’AUTORE DI QUESTO BLOG – Luigi Bilardo

 

Luigi Bilardo
Dicembre 2016

http://www.facebook.com/luygybylardo   account facebook dell’autore

http:\\www.facebook.com\groups\artemusicaromanticismo gruppo di condivisione di contenuti (poesie, musica, immagini, video, sondaggi)

Luigi Bilardo nel 1993 si è diplomato come Perito Informatico, e nell’anno successivo ha frequentato con profitto il corso di laurea in Informatica della facoltà di scienze fisiche e naturali, che poi ha abbandonato per un problema di salute. Nel 1994, decise di lavorare come analista programmatore per una società di counseling informatico, dove rimase per circa tre anni sviluppando software gestionale di banche dati elettroniche dapprima in ambito sanitario e poi in ambito bancario presso il CED di Moncalieri dell’ISTITUTO BANCARIO SAN PAOLO di Torino. Nel 1999 ebbe un’esperienza di lavoro in un’altra società di counseling in ambito assicurativo, sempre come analista programmatore. Nel 2000, incominciò a lavorare per un’industria edile che operava su grandi appalti pubblici e privati, a Torino nel relativo centro direzionale come sistemista informatico di primo e secondo livello. Per la medesima azienda sviluppò un applicativo di automazione dei parcheggi pubblici, sperimentando i linguaggi di programmazione Visual Basic, C# e C++ della piattaforma .Net di Microsoft. Inoltre, contribuì alla realizzazione di un web application server per la gestione degli ordini a fornitore dei cantieri di lavoro e alla gestione della relativa Virtual Private Network. Negli ultimi anni, si è interessato dei nuovi sistemi operativi della Micosoft, di Ubuntu e dell’ambiente di sviluppo NetBeans con particolare accento al linguaggio Java e alle relative applicazioni Web. Da circa un anno, per conto di una società Torinese specializzata in elettronica e radio telecomunicazioni, sviluppa software di interfaccia tra PC e microcontrollori in C/C++. Nel corso degli anni, ha sviluppato un interesse culturale secondario per la psicologia sperimentale ed in particolare per la scuola della psicoanalisi freudiana e junghiana. Ha per un certo periodo seguito i corsi della Uninettuno University, per la facoltà di Psicologia. E’ affascinato dalle analogie tra i modelli di calcolo computazionale e intelligenza artificiale e le reti neurali studiate come sistemi dinamici, ma tiene sempre lo sguardo concentrato su una prospettiva ecologica di una psicologia per lo più sociale.
Nel 2009 incominciò a far circolare in rete il suo romanzo psicoanalitico dal titolo “Quella gran luce sulla via di Damasco”, attualmente in fase di revisione.

Attualmente lavora nel gruppo ICT di un’azienda del settore dell’automotive.

Ama lo sport, la lettura, il teatro e la musica.

Gradisce contatti con persone animate dagli stessi interessi per questo mette a disposizione il suo contatto di facebook : http://www.facebook.com/luygybylardo

http:\\www.facebook.com\groups\artemusicaromanticismo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...